Vacanze estive con il sorriso

Líestate è arrivata e molti stanno già pianificando un viaggio o stanno partendo per le vacanze. Ecco una lista di consigli per godere delle ferie senza preoccuparsi di piccoli e grandi problemi fastidiosi legati alla salute orale.

L’estate è arrivata e molti stanno già pianificando un viaggio o stanno partendo per le vacanze. 

Ecco una lista di consigli per godere delle ferie senza preoccuparsi di piccoli e grandi problemi fastidiosi legati alla salute orale.

Una carie o una gengivite, un'otturazione saltata o un'ipersensibilità dentale infatti possono rovinare le vacanze. Se poi consideriamo che durante le vacanze tendiamo a consumare più cibo, bevande, dolci e gelati in particolare. Ecco che partire con una dentatura in ordine diventa importantissimo per evitare di rovinare le ferie.

Il primo consiglio è quello di fissare una seduta di igiene orale prima della partenza.

Un sorriso bello e sano sarà un ottimo strumento per sentirsi a proprio agio, ma sarà anche un modo per assicurarsi che la nostra bocca sta bene

Per chi porta impianti, protesi o apparecchi dentali (soprattutto bambini e ragazzi) è importante valutare lo stato di questi apparecchi ortodontici e valutare la loro stabilità ed efficienza masticatoria.

Una visita prima della partenza sarà importante anche nel caso ci sia bisogno di farmaci analgesici o antibiotici per cui è necessaria la prescrizione del vostro dentista.

L’ultimo consiglio - sempre valido in ogni occasione - è quello di dotarvi di un ottimo kit da viaggio, comprensivo di spazzolino, filo interdentale, scovolini dentali e collutorio. Lavate i denti bene e spesso anche se siete in giro o al ristorante…un sorriso raggiante sarà necessario per il vostro album di foto delle vacanze!